giovedì 25 luglio 2013

Renbooks annuncia Aoi Hana – The sweet blue flowers di Takako Shimura

Arriva “Aoi hana – The sweet blue flowers” di Takako Shimura.

Pubblicato il 22 luglio 2013 da Nino Giordano

 
 
Di storie d’amore ambientate tra i banchi di scuola ce ne sono tante, e tutte hanno sempre come protagonisti una ragazza ed un ragazzo. Questa volta, anche noi di Renbooks ci siamo diretti sui banchi di scuola, ma come sa chi ci conosce, le nostre storie difficilmente prevedono che una ragazza si innamori di un ragazzo o viceversa. Ed infatti, questa volta l’amore che sboccia tra i banchi di scuole è quello tra ragazze… Insomma, Renbooks è lieta di annunciarvi l’arrivo in Italia di “Aoi Hana – Sweet blue flowers” di Takako Shimura.

“Aoi Hana” è forse lo yuri più famoso al mondo dopo “Maria-sama ga miteiru” e con questo titolo, non solo vogliamo finalmente dare alle tante ragazze che ci seguono il giusto spazio, ma inaugurare ufficialmente il nuovo corso Ren fatto anche di serie lunghe e non solo di one-shot o miniserie.

La storia di “Aoi Hana” ruota intorno ad Akira e Fumi, due amiche d’infanzia che si incontrano dopo dieci anni e che sono appena diventate studentesse delle superiori.
Le due ragazze riusciranno a far rifiorire un’amicizia che per dieci anni era rimasta in stand-by, mentre attorno a loro si muoveranno diversi personaggi, familiari e compagni di scuola, che le porteranno a crescere…

“Aoi Hana” è iniziato nel 2004 sulle pagine del magazine “Manga erotics F” di Ohta publishing ed è diventato una serie animata di 11 episodi nel 2009. La serie a fumetti è terminata in patria il 6 luglio di quest’anno e si compone in tutto di 8 volumi, che Renbooks vi presenterà a cadenza bimestrale da marzo 2014 in una veste identica all’originale con tanto di sovraccoperta e pagine a colori, al prezzo di soli 7 euro a volume.

Siamo orgogliosi di portare “Aoi Hana” e Takako Shimura in Italia e siamo certi che anche voi amerete la storia di questi fiori azzurri in procinto di sbocciare. 
 
Fonti Utilizzate:

1 commento:

  1. Questa serie farà parte della mia collezione, mi piace molto e adesso posso finalmente leggerla in italiano, grazie Renbooks

    RispondiElimina

STARVING ANONYMOUS - RECENSIONE

  https://youtu.be/Yx8fNKyrSA0