martedì 8 gennaio 2013

Una Vita Tra i Margini






                                        



























Autori: Yoshihiro Tatsumi
Genere: Storia del fumetto moderno
Formato: 16,5x22
Pagine: 848
Edizione: Brossurato
Prezzo: 29.00
ISBN: 9788865431269


Trama

Yoshihiro Tatsumi è una delle figure chiave del manga moderno. Profondo innovatore, è stato il pioniere del movimento realistico gekiga, che ha portato la sua carriera a percorrere un binario parallelo a quella del suo mentore, Osamu Tezuka, del quale pure non è mai stato allievo. In questo ponderoso volume, Tatsumi racconta degli inizi, nel secondo dopoguerra, tratteggiando un affresco doloroso, ma lucido, sul Giappone della ricostruzione e sulla nascita di uno dei più importanti movimenti nella lunga e variegata storia del manga. Un volume curatissimo, rispettoso del materiale originale, degno della grandiosa prova d'autore di Tatsumi, che nel 2011 è anche diventata un lungometraggio animato.

2 commenti:

  1. Ieri in fumetteria ho ordinato Una vita tra i margini, non era disponibile, quindi mi toccherà aspettare un po', anche di questo volume farò una recensione più approfondita una volta letto il volume, rilasciando le mie considerazioni.

    RispondiElimina
  2. Ciao,purtroppo non so quando riuscirò ad avere la copia, quindi in attesa che arrivi, vi metto il link qui di seguito http://www.animeclick.it/news/33872-una-vita-tra-i-margini-di-yoshihiro-tatsumi-recensione, dove troverete una recensione approfondita.

    RispondiElimina

STARVING ANONYMOUS - RECENSIONE

  https://youtu.be/Yx8fNKyrSA0