martedì 19 febbraio 2013

Cinquecento Milioni Di Stelle

di Morri Mabel


Titolo: Cinquecento Milioni Di Stelle
Editore: KappaLab
Collana: Graphic Novel
Formato: 
Pagine:144
Colore: B/n
Edizione: Brossurata
Prezzo: 14,00
ISBN: 9788898002061


Trama

Rebecca lavora nella caffetteria-libreria gestita dalla madre in una stradina del centro di Rimini. La sua vita prosegue senza emozioni tra aperitivi con le amiche e un ragazzo che frequenta con irregolarità. Poi, un giorno, incontra Caterina. Non è mai stato facile lasciarsi andare con un'altra persona ma questa volta è diverso. Rebecca finalmente è felice, almeno fino al momento in cui capisce che non è una semplice amicizia a legarla a Caterina. Dopo momenti di esitazione, sceglie così di seguire il suo cuore.
Un romanzo a fumetti che svela in maniera chiara, decisa e senza ambiguità l'universo omosessuale al femminile.

L'autrice

MabelL Morri nasce a Rimini nel 1975. Si diploma al Liceo Artistico e successivamente alla Scuola del fumetto di Milano. Nel 1999 fonda con gli amici del corso la casa editrice indipendente Studio Monkey, con cui pubblica la fanzine Hai mai notato la forma delle mele?. Nel 2002 vince il "Premio Scenario" al festival di fumetti di Lucerna per la migliore sceneggiatura con la storia 22 e 37 e nel 2004 il "Premio Nuove Strade" al Comicon di Napoli premiata da Milo Manara e Vittorio Giardino. Sempre del 2004 esce l'antologia Vite comuni per il Centro Fumetto Andrea Pazienza. Nel 2009 esce il suo primo romanzo a fumetti Io e te su Naboo pubblicato da Kappa Edizioni e con il quale viene premiata al festival del fumetto di Sarzana in Liguria. A quasi vent'anni di carriera, ha all'attivo oltre dieci volumi italiani e stranieri su cui sono presenti sue storie brevi.

3 commenti:

  1. Finalmente è uscito, non vedo l'ora di poter leggere questa graphic novel.

    RispondiElimina
  2. Deludente. Bei disegni ma storia banale e personaggi tagliati con l'accetta, vedi amica stronza della protagonista. Forse la Morri dovrebbe affidarsi a un bravo sceneggiatore, anzichè fare tutto da sola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si poteva benissimo approfondire ulteriormente la storia delle due ragazze, le difficoltà e le incomprensioni sono relativamente leggere.
      Effettivamente l'amica è insopportabile.

      Elimina

STARVING ANONYMOUS - RECENSIONE

  https://youtu.be/Yx8fNKyrSA0