mercoledì 19 giugno 2013

Panini Comics: Ken Il Guerriero

Di Buronson e Tetsuo Hara

 
Titolo: Ken Il Guerriero
Editore: Planet Manga
Autore: Buronson - Tetsuo Hara 
Formato:11,5x17,5
Pagine: 200
Colore: B/N
Caratterisctiche: Brossurata
Prezzo: 4,20
ISBN: 977228244290830001



È stato uno dei personaggi più famosi degli anni 80, protagonista di una storia che ha prima conquistato i lettori giapponesi, poi quelli di tutto il mondo grazie anche alla splendida serie TV. È Kenshiro, il maestro della Divina Scuola di Hokuto, l’uomo dalle sette stelle sul petto, l’eroe che vaga in un mondo distrutto dall’olocausto nucleare alla ricerca della donna che ama. Finalmente il manga di Ken torna nelle edicole e nelle librerie italiane in una nuova edizione, per dare a tutti la possibilità di scoprire, o riscoprire, questa pietra miliare del fumetto, un capolavoro senza tempo che è ancora in grado di emozionare e coinvolgere! Una serie non solo da leggere, ma anche da conservare (e sfoggiare) con cura nella propria collezione!

Chi non conosce Ken, Il mitico eroe dell'Hokuto, non ha sicuramente bisogno di presentazioni. Io conosco a memoria le due serie animate, che adoro, adesso ho proprio voglia di leggere il manga di questa grande serie, che è entrata nei cuori di molte persone.


Ho visto in fumetteria il primo volume, tutto sommato l'edizione si presenta bene, ha una pecca: le pagine ondulate, ma d'altra parte la rilegatura è buona, il volume è morbido, non scricchiola, si apre facilmente ed è sfogliabile.
Devo ammattere che la cadenza settimanale, mi aveva lasciata un po' perplessa, più che altro perché seguo molte serie, ed aggiungre questa mi avrebbe comportato un'ulteriore spesa. Alla fine ho cambiato idea, dato che l'edizione è buona, ma anche perché nel frattempo finisco tre serie, una della Star Comics e due della Planet Manga, quindi riesco ad inserire nei miei acquisti le due serie: la regolare e la gaigen (che presenta la doppia edizione da edicola e deluxe), non vedo l'ora di poter leggere Ken il guerriero e la leggenda di Raoh, però mi tocca aspettare, mi sono fatta mettere da parte i volumi, una volta uscito il terzo li prendo tutti insieme, quindi li vedrete nell'ultimo appuntamneto con gli acquisti del mese di giugno.



Nessun commento:

Posta un commento

STARVING ANONYMOUS - RECENSIONE

  https://youtu.be/Yx8fNKyrSA0